Leggere Lolita A Teheran

by Azar Nafisi

Overview:

Nei due decenni successivi alla rivoluzione di Khomeini, mentre le strade e i campus di Teheran erano teatro di violenze barbare, Azar Nafisi ha dovuto cimentarsi nell'impresa di spiegare a ragazzi e ragazze, esposti in misura crescente alla catechesi islamica, una delle pi.....more


NONE AVAILABLE

This book is for sale within India only

Share

Format : Paperback (Used) Request

More information about the book

Book synopsis/description:

Nei due decenni successivi alla rivoluzione di Khomeini, mentre le strade e i campus di Teheran erano teatro di violenze barbare, Azar Nafisi ha dovuto cimentarsi nell'impresa di spiegare a ragazzi e ragazze, esposti in misura crescente alla catechesi islamica, una delle più temibili incarnazioni del Satana occidentale: la letteratura. È stata così costretta ad aggirare qualsiasi idea ricevuta e a inventarsi un intero sistema di accostamenti e immagini che suonassero efficaci per gli studenti e, al tempo stesso, innocui per i loro occhiuti sorveglianti. Il risultato è un libro che, oltre a essere un atto d'amore per la letteratura, è anche una beffa giocata a chiunque tenti di proibirla.

Other details:

ISBN 9788845918810
Category Fiction and Literature
Language Italian
Edition First
Published in 2004
Publisher Adelphi Edizioni
Condition Used
Pages 380
Width 5.5 inches
Height 8.5 inches

Other books in this category:

Deliverance: a novella How long have u got? 45 Years and 1 Night Sankoll No Flowers, No Wreaths सर्जकाची आंतरकथा: साहित्यसेवेंत घडिल्ले दिश्टावे, होलमल्लीं सत्यां ( Sarjakachi Antarkatha ) A Madhouse in Goa and Nine Other Stories (Bilingual) Lokranga (लाेकरंग)
Copyright ©2016 DogearsEtc. All rights reserved.